ABOUT – Mirtillo Di Monte

Mirtillo di Monte - Trarego Viggiona, Lago MaggioreQuesto sito nasce da una passione personale e ha lo scopo di condividere le informazioni più svariate riguardanti i mirtilli e le sue proprietà.

Una particolare attenzione verrà dedicata alla coltivazione visto che da settembre 2013 è partita l’operazione “Mirtillo di Monte” da tempo pianificata con la mia ragazza e finalmente in fase di realizzazione. Si tratta ovviamente di un piccolo impianto di mirtilli a 1000 m di altitudine per un uso familiare, in futuro poi, chissà… Ci troviamo in Piemonte e i monti sono quelli di Trarego Viggiona, in provincia di Verbania, all’incirca sopra i paesi di Cannero e Cannobio. Se quest’estate fai un giro da queste parti, contattami e ti farò assaggiare volentieri qualche mirtillo!

MirtilliSappi anche che le conoscenze acquisite e le esperienze maturate verranno esposte in varie sezioni del sito ma non avranno nessuna pretesa di essere la verità assoluta, anzi saranno molto gradite integrazioni, consigli, correzioni e perchè no anche critiche costruttive. L’obbiettivo è quello di creare uno spazio in cui condividere l’interesse comune per questo piccolo frutto a 360 gradi, le cui proprietà e i benefici sono sempre più note e riconosciute.

E allora…Mirtilli

Buona navigazione!!

Marco “Mariemme”

Commenti chiusi