COLTIVAZIONE Mirtillo Gigante Americano

coltivazione mirtilloIn questa sezione vengono descritti i passi per la coltivazione della pianta di Mirtillo Gigante Americano nella maniera più naturale possibile per ottenere un frutto che possa in qualche maniera avvicinarsi alla definizione di biologico. E’ importante considerare tutti gli aspetti descritti sotto e non sottovalutarne nessuno. Cliccando su un argomento “coltivazione mirtillo gigante americano” si aprirà una nuova pagina:

  • Coltivazione mirtillo: Il terreno 
    Conoscere l’acidità del terreno ideale per la coltivazione del mirtillo gigante americano è di fondamentale importanza per non comprometterne la futura crescita.
  • Coltivazione mirtillo: Pacciamatura, Potatura, Irrigazione
    Una corretta pacciamatura permette in inverno di proteggere le radici dal gelo e in estate di mantenere il suolo umido, con il giusto pH ed evitare la crecita di erba. Il mirtillo gigante americano necessita anche di regolare potatura e di acqua non calcarea.
  • La Recinzione
    E’ buona norma per qualsiasi tipo di coltivazione effettuare la recinzione del terreno soprattutto se ci troviamo in montagna o in zone dove ci sono animali selvatici. Leggi come ho effettuato il mio recinto per proteggere la coltivazione del mirtillo gigante americano.

Puoi usare questa pagina come riferimento per aprire le varie sotto-sezioni descritte sopra oppure puoi raggiungerle direttamente dal menu principale. Spero tu possa trovare tutte le informazioni che cerchi e se hai domande o intendi aggiungere qualche ulteriore consiglio sulla coltivazione del mirtillo in generale, puoi mandarmi una email o compilare il form che trovi in Contatti.
Il tuo supporto può essere utile ad altre persone e non importa se coltivi anche soltanto una piantina di mirtillo nel tuo orticello sotto casa o sul balcone, potresti comunque aver fatto delle scoperte interessanti sulla coltivazione del mirtillo, condividile!

Commenti chiusi